In allegato a questa news, troverete l’annuncio del Ministero di Giustizia Spagnolo, relativo alla seconda prova del 2021 per l’accesso alla professione forense.
La Prueba de acceso a la Abogacía, l’esame di stato da sostenere per diventare avvocato in Spagna, è ancora in modalità on line!

Ancora on line gli esami di ammissione alla professione di Avvocato

La Convocatoria del 3 agosto, fa parte delle disposizioni del Ministero di Giustizia spagnolo che interessa il test di valutazione dell’attitudine all’esercizio della professione legale.
Un esame che rappresenta la prova 2021 per accedere alla professione di Avvocato in Spagna, e che viene indetto dai Ministeri della Giustizia e dell’Istruzione.

Anche per questa verifica, sarà utilizzata la modalità on line, dato il perdurare di alcune misure raccomandate dalle autorità sanitarie per evitare assembramenti in spazi chiusi.

Gli esami di ammissione alla professione di Avvocato 2021 saranno, quindi, sostenuti di nuovo tramite la procedura di accesso ad una piattaforma web dedicata.

La seconda prova di valutazione, lo ricordiamo, è accessibile a coloro che sono in possesso del Grado en Derecho (Laurea in Giurisprudenza) e del Master in Abogacía – corso di formazione specialistica per l’accesso alla professione di Avvocato.

Durante la prova saranno adoperati un account con codice di accesso collegato alla piattaforma per lo svolgimento dell’esame, e dispositivi dotati di webcam, attiva durante tutto il tempo del test.

Nel documento che alleghiamo, sono presenti ulteriori specifiche anche sulle materie di esame, nel programma del corso.

Scarica ora la Convocatoria del Ministero di Giustizia Spagnolo: https://www.unispayabogados.com/wp-content/uploads/2021/09/Convocatoria-PCM-850-2021.pdf

 

Tutor esperti per la preparazione all’esame per diventare avvocato in Spagna

La nostra associazione Unispa y Abogado ti mette a disposizione dei professionisti, in grado di fornire una corretta preparazione alla Prueba de acceso a la Abogacía.

I nostri studenti superano sempre con successo l’esame per poter esercitare la professione forense, e iniziare così la propria carriera come avvocato in Spagna e in Italia.

 

Per saperne di più, contattaci!

Unispa y Abogados
Tel: +39 328.128.9322
E-mail: info@unispayabogados.com