La prova di accesso per la professione di Avvocato in Spagna: superata!

Per chi desidera diventare Avvocato in Spagna, l’obiettivo è quello di sostenere la prova di accesso alla professione, sempre impegnativa ma fondamentale.
I nostri allievi di UNISPA y Abogados, anche quest’anno, l’hanno tutti brillantemente superata!

Il Ministerio de Justicia ha indetto, ancora per l’anno in corso 2021, l’esame di abilitazione alla professione en Abogacia come prova on line, con un grado di difficoltà sicuramente elevato.

Gli esiti finali, usciti poco dopo la prima convocatoria del mese di giugno, ovvero il 15 luglio 2021, hanno confermato ancora una volta la piena validità del metodo di studio di UNISPA y Abogados, efficace nonchè unico, in quanto creato ed utilizzato dalle stesse “fondatrici” per la loro preparazione all’esame.

I nostri studenti, infatti, grazie anche al loro impegno ed alla loro costanza nel seguire le nostre indicazioni, hanno TUTTI superato senza alcun problema l’esame di abilitazione con voti finali altissimi.

Come si svolge la prova di accesso per l’abilitazione da Avvocato in Spagna

Viene eseguita all’interno di una cosiddetta Aula Virtuale, un’applicazione web per sostenere degli esami su internet che  siano test, desarrollo, prova orale o misti
Si tratta di un sistema semplice da utilizzare, accessibile agli ipovedenti e funziona con qualsiasi dispositivo con accesso a internet.

La prova si svolge online in modo sincrono attraverso la piattaforma, quindi, e il dispositivo con accesso a Internet deve essere dotato di una webcam. Questa videocamera, dovrà essere attiva durante tutto il tempo in cui si rimane collegati alla piattaforma, per sostenere la prova di esame da avvocato.

In questa modalità, semplice anche a distanza, i nostri allievi hanno sostenuto gli esami per la prova di valutazione attitudinale per l’esercizio dell’Avvocatura, indetta dal Ministero della Giustizia spagnolo, sabato 5 giugno 2021.

Nell’arco temporale di poco più di un mese, già sono arrivati i risultati, eccellenti.

Ci congratuliamo con i nostri allievi, per aver raggiunto il loro obiettivo professionale e auguriamo loro l’inizio di una brillante carriera nell’avvocatura.
Contemporaneamente, siamo sempre più orgogliosi di constatare dagli ottimi risultati, la validità del nostro servizio di preparazione agli esami da avvocato in Spagna.